Descrizione
Dettagli prodotto
/ Indicazione
Particolare cautela deve essere adottata nel trattamento dei pazienti cronici o ricorrenti o compromessa funzionalità renale. Cautela deve essere presentata nei pazienti con asma bronchiale o malattie allergiche in atto o pregresse in quanto può insorgere broncospasmo.
L’uso di Acido acetilsalicilico e il prodotto deve essere evitato in concomitanza di ANS, inclusi gli inibitori selettivi della COX 2. Usare con cautela nei pazienti con asma bronchiale o malattie allergiche in atto o pregresse in quanto può insorgere broncospasmo Utilizzare con prudenza nei casi di gotta.
Il prodotto non deve essere usato durante la gravidanza e l’allattamento.
Ulteriori informazioni
- 324 mg ACIDO ACETILSALICILICO
- 965 mg ACIDO CITRICO ANIDRO
- 1625 mg SODIO BICARBONATO
Indicazioni:
Alkaeffer è indicato come terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento e trattamento sintomatico di mal di testa e mal di denti,
nevralgie (dolore che interessa i nervi), dolori mestruali, dolori reumatici e muscolari (che interessano le articolazioni e i muscoli).
Alkaeffer è un analgesico (antidolorifico: riduce il dolore), antipiretico (antifebbrile: riduce la febbre).
Modo d’uso:
Il prodotto deve essere sempre sciolto completamente in acqua prima dell’assunzione, che deve avvenire a stomaco pieno: 1 o 2 compresse come dose singola in un bicchiere d’acqua, ripetendo, se necessario, la dose ad intervalli di 4-8 ore fino a 4 volte al giorno.
Non superare mai il dosaggio giornaliero massimo di 8 compresse. In particolare, i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopra indicati. Utilizzare sempre il dosaggio minimo efficace ed aumentarlo solo se non è sufficiente ad alleviare i sintomi (dolore o febbre).
Usare il medicinale per il periodo più breve possibile, non assumere il prodotto per più di 3- 5 giorni senza parere medico. I soggetti maggiormente esposti al rischio di effetti indesiderati gravi, che possono usare il farmaco solo se prescritto dal medico, devono seguirne scrupolosamente le istruzioni.
Assumere il medicinale preferibilmente dopo i pasti principali o, comunque, a stomaco pieno. Consultare il medico nel caso in cui i sintomi persistano.
Principi attivi:
Ogni Compressa: Acido acetilsalicilico (324 mg), Sodio idrogeno carbonato (1744 mg – corrispondente a 1625 mg sodio idrogeno carbonato anidro), Acido citrico anidro (965 mg).
Eccipienti:
Sciolte in acqua le compresse danno luogo a: Sodio acetilsalicilico, Sodio bicarbonato, Sodio citrato.